testata per la stampa della pagina
condividi

Tragici fatti del fenomeno randagismo

Numero e data comunicato

Con riferimento ai noti tragici fatti che hanno portato alla morte del piccolo Giuseppe ed al ferimento della giovane turista tedesca Marya.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Scicli ritengono di dovere informare che è in corso un attento e approfondito esame della situazione per contribuire, assieme agli altri organi competenti, amministrativi e di giustizia, a ricostruire con esattezza e completezza tutta la filiera delle competenze e delle responsabilità, a partire proprio da quelle che la legge ed i regolamenti attribuiscono ai Comuni, ed in particolare con riguardo alle specifiche attività che sono state compiute dal Comune di Scicli.
Si tratta di un approccio serio, senza clamori ma trasparente, rispetto a fatti che hanno provocato dolore e sentimenti di forte commozione nella popolazione.
In questa direzione l'amministrazione della Città intende collaborare mettendo a disposizione delle altre autorità competenti, compresa l'Autorità Giudiziaria, tutta la documentazione ed ogni informazione o elemento utile alla ricostruzione della verità e delle responsabilità pubbliche e di quelle personali derivanti da condotte anche omissive contrarie ai doveri di legge.
Si pone inoltre l'obiettivo di individuare anche quelle falle dell'organizzazione e nella sovrapposizione delle diverse competenze al fine di porvi rimedio, in concorso con gli altri organismi istituzionalmente preposti, perché in futuro non accadano fatti simili.
E' necessario che ciascuno nell'ambito delle proprie competenze e nel rispetto di ogni ruolo, con serietà, onestà e trasparenza faccia il proprio dovere senza ipocrisie, senza clamori, senza provocazione ne pregiudizi.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Staff
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839231


Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it