testata per la stampa della pagina
condividi

Si ricostruisce la spiaggia di Arizza Spinasanta

n°525 del 19/10/2010

 La giunta Venticinque ha conferito l'incarico per la redazione del progetto esecutivo di "ricostruzione della spiaggia compresa tra C.da Arizza e C.da Spinasanta nel territorio comunale di Scicli" all'Ing. Luca Cavallaro di Catania.
Esiste un protocollo d'intesa tra la Provincia Regionale di Ragusa ed il Comune di Scicli per lo svolgimento in collaborazione dell'attività relativa alla progettazione ed alla realizzazione di interventi di sistemazione, ricostruzione e difesa della fascia costiera di pertinenza del Comune di Scicli.
Con deliberazione di Giunta Provinciale n. 288 del 30.07.2010 è stata disposta la cessione al Comune di Scicli del progetto definitivo, correlato di tutti i nulla osta e pareri di rito, relativo all'intervento di "Ricostruzione della spiaggia compresa tra c.da Arizza e c.da Spinasanta nel territorio comunale di Scicli" redatto dal Dott. Ing. Luca Cavallaro, Dott. Arch. Angelo Dezio, Dott. Ing. Carlo Zisa.
Poiché è necessario procedere agli esecutivi, l'amministrazione comunale ha conferito un incarico in tal senso per addivenire allo stadio di progettazione che permetterà di appaltare l'intervento, per un ammontare di un milione e mezzo di euro.
Saranno realizzati dei frangiflutti a pelo d'acqua che permetteranno il rinascimento sabbioso del litorale, oggetto di forti fenomeni erosivi negli ultimi anni.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it