testata per la stampa della pagina
condividi

Il consiglio del 30 settembre

n°503 del 01/10/2010

 Ampio spazio all'attività ispettiva nel consiglio comunale di ieri sera a Scicli.
Il consigliere Armando Cannata, Pd, ha interrogato l'amministrazione sul mancato inizio dei lavori della circonvallazione ovest.
Ha risposto l'assessore ai lavori pubblici Vincenzo Giannone: l'appalto è di competenza della Protezione Civile. E' deceduto uno dei progettisti, responsabile della fase espropriativa, il Comune si è fatto carico di sopperire al problema offrendo la collaborazione dell'Utc, a giorni dovrebbero iniziare gli espropri.
Altra interrogazione si Cannata sui disservizi estivi nel ritiro degli ingombranti.
Ha risposto l'assessore Vincenzo Iurato: dal 1 gennaio al 1cottobre 2009 sono stati ritirati 883 ingombranti. Dall'ottobre 2009 al 30 settembre 2010 gli ingombranti ritirati sono stati 2000. L'incremento su base annua è del 250%.
Iurato ha annunciato la volontà di creare un Centro comunale di raccolta presso San Biagio, dopo che l'Ato avrà dato il disco verde.
Tre interrogazioni urgenti di Lopes, Verdirame e Aquilino.
Lopes ha interrogato sulla gestione dell'appalto dell'impianto di illuminazione votiva permanente al cimitero, chiedendo se la Saie di Varese abbia mai versato il dovuto al Comune. Nell'interrogazione, cofirmata da Bramanti e Arrabito, si suggerisce l'incarico a un legale.
Ha colto la palla al balzo il sindaco Venticinque, annunciando la volontà dell'amministrazione di adire le vie legali nel rapporto con la ditta.
Altra interrogazione di Rocco Verdirame sulla mancata pulizia di quartieri e contrade, e infine di Aquilino sul mancato funzionamento dell'illuminazione in via Torricelli a Jungi.
E' mancato il numero legale durante l'esame del punto relativo all'interpretazione di una norma urbanistica di attuazione sul verde privato.
Il consiglio è aggiornato a stasera alle 20.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it