testata per la stampa della pagina
condividi

Piano Regolatore, alcune novità

n°453 del 12/08/2010

 L'amministrazione Comunale, consapevole dell'importanza del deliberato consiliare del 05 Agosto scorso, indice una conferenza stampa che si terrà venerdì 13 Agosto, alle ore 11:00, presso il Palazzo Comunale
Nell'occasione, l'assessore all'Urbanistica avv. Matteo Gentile, illustrerà nel dettaglio i termini della delibera consiliare nonché la portata delle variazioni proposte dall'Amministrazione.
L'intento dell'amministrazione è quello di correggere le incongruenze contenute nell'attuale PRG e dotare la città di uno strumento urbanistico valido basato sui moderni modelli urbanistici di governance territoriale.
Fra le novità votate dal Consiglio Comunale la possibilità di realizzare, nell'ambito delle sottozone agricole, attività sportive - culturali nel rispetto della ruralità dei terreni, la possibilità di realizzare campeggi stagionali anche nelle sottozone E4 - E5 - E6 nonché la possibilità di realizzare gran parte delle attività di ospitalità elencate dall'art. 3 della Legge Regionale 27/96 e successive modifiche ( fra cui l'agriturismo ed il turismo rurale). La possibilità, inoltre, di estendere nelle sottozone E4, E5, E6 la possibilità edificatoria su lotti minimi di estensione inferiore ai 5.000 mq. vuol dire aver preso atto della effettiva natura e tipologia del nostro territorio ed aver dato riscontro alle richieste in tal senso avanzate da ogni categoria produttiva della città.
Le richiamate disposizioni, oltre agli ulteriori aspetti che saranno esplicitati nel corso della conferenza stampa, rappresentano una notevole potenzialità allo sviluppo economico del territorio senza che al contempo si alteri lo spirito di tutela e salvaguardia delle nostre zone agricole che sottende alla logica del vigente PRG.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it