testata per la stampa della pagina
condividi

All'opera la pulispiaggia

n°390 del 02/07/2010

 La pulispiaggia acquistata il mese scorso dal Comune di Scicli ha fatto il suo esordio stamani nell'arenile di Bruca, dove č avvenuto il collaudo, alla presenza del sindaco Giovanni Venticinque e dell'assessore all'ambiente Vincenzo Iurato.
La pulispiaggia Tuareg č entrata in funzione e ha iniziato a rastrellare e a bonificare la spiaggia, tra la curiositā e l'apprezzamento dei bagnanti, mentre un mezzo cingolato messo a disposizione dall'Esa ha sgomberato dalla sabbia una strada di accesso al mare.
Gli operai del Comune stanno inoltre provvedendo a rifare la pedana di accesso al lido, per renderla meno ripida.
Scicli č il Comune della provincia di Ragusa con la maggiore estensione costiera, oltre 20 chilometri, e consta di quattro borgate rivierasche.
I lidi su cui la pulispiaggia sarā impiegata sono quelli di Playa Grande, la spiaggia di ponente di Donnalucata, quella di levante (Micenci, Palo Bianco, Palo Rosso, Filippa, Arizza), Bruca, Cava d'Aliga, la spiaggetta di Costa di Carro a Sampieri e la spiaggia principale di Sampieri.
I denti della pulispiaggia riescono ad affondare sino a una profonditā di 15 centimetri sulla sabbia asciutta, raschiando via detriti, rifiuti, materiale di risulta che le mareggiate invernali hanno restituito all'inciviltā dell'uomo.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it