testata per la stampa della pagina
condividi

Musica e alcolici, il sindaco Venticinque si rivolge al Prefetto

n°389 del 01/07/2010

 "I patti vanno rispettati, e le scelte condivise vanno attuate".
Il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, si rivolge al Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, per chiedere un incontro urgente con i sindaci dei Comuni iblei, al fine di discutere dell'incresciosa situazione creatasi in provincia dopo l'emanazione o la mancata emanazione delle ordinanze sui limiti alla musica nei locali notturni e alla somministrazione degli alcolici.
"Tutti i Comuni della Provincia si sono adeguati alle linee guida date dalla Prefettura e dalle forze dell'ordine al termine di ben tre incontri fra i sindaci iblei e le associazioni di categoria dei gestori. Tutti, tranne Ragusa e Pozzallo.
A questo punto mi chiedo che senso abbia emanare ordinanze restrittive, improntate a un certo rigore, se i comuni limitrofi, a forte vocazione turistica, sfuggono all'osservanza degli accordi che formalmente erano stati presi davanti a Sua Eccellenza il Prefetto.
Ben lungi dal risolvere il problema, creeremmo così un danno agli operatori dei Comuni ligi alle regole, spostando il problema dei rumori e dell'alcol solo di qualche chilometro".
A margine, i consiglieri comunali del Pdl e di Idea di Centro, insieme a Rosario Ruta, di Scicli e Tu, hanno chiesto al presidente Rivillito la convocazione di un consiglio comunale urgente sul tema.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it