testata per la stampa della pagina
condividi

L'on. Fabio Granata ha consegnato gli attestati agli studenti del Turistico

n°360 del 14/06/2010

Durante le feste di primavera, e non solo, si sono resi protagonisti di uno stage formativo che li ha visti partecipi della promozione della città. E a consegnare loro gli attestati di merito è statyo l'on. Fabio Granata, intervenuto domenica a un convegno su turismo e identità culturale a palazzo Spadaro.
Gli studenti dell'istituto Quintino Cataudella di Scicli, del corso Turistico, non potevamo avere gratificazione migliore.
A margine dell'iniziativa l'assessore al turismo del Comune di Scicli, Angelo Giallongo, dichiara: "Abbiamo puntato sul binomio turismo balneare-turismo culturale.
Scicli ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel mercato turistico, viste le ricchezze che caratterizzano il nostro territorio e fanno della città una possibile meta turistica di grandissimo interesse, con inevitabili ricadute economiche ed occupazionali.
Sono convinto che il settore turistico può essere di grande aiuto per cominciare ad uscire dalla crisi. Può sembrare un obiettivo ambizioso ma in realtà non lo è, in quanto le energie necessarie non mancano, serve solo programmare ed organizzare. Mirando ad un turismo culturale che tenga conto anche della destagionalizzazione dei flussi turistici, e puntando non solo sulle risorse note ( es: Unesco, Barocco, ecc.) ma anche sui nostri beni naturalistici, borghi marinari, spiagge, ecc.
Per fare questo, però non necessità soltanto la volontà politica, ma è necessario coinvolgere anche gli operatori del settore e le tante associazioni che magnificamente vivacizzano la vita culturale sciclitana". 
 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it