testata per la stampa della pagina
condividi

Approvato in conferenza di servizio il rifacimento del lungomare di Cava d'Aliga

n°303 del 04/05/2010

 Il progetto di messa in sicurezza del lungomare di via Frine a Cava d'Aliga č stato approvato in conferenza di servizio il 3 maggio scorso.
Comune di Scicli, Genio Civile, Capitaneria, Asp, Sovrintendenza hanno dato parere favorevole al progetto che permetterā la piena fruibilitā della passeggiata a mare.
L'assessorato regionale al territorio e ambiente ha concesso le aree demaniali al fine di realizzare i lavori di manutenzione straordinari, dietro pagamento dei canoni concessori demaniali arretrati, mai saldati dal 1981, per un importo di 51.836 euro, che saranno impegnati a carico del bilancio comunale.
In tempi strettissimi, a pochi giorni dall'approvazione del bilancio, arriva l'ok ai lavori per un importo di 162.355 euro, secondo quanto rendono noto il sindaco Giovanni Venticinque e l'assessore Vincenzo Giannone, con delega ai lavori pubblici.
Nei giorni scorsi, una missione palermitana dell'assessore Giannone, accompagnato nell'occasione dall'on. Orazio Ragusa e dal consigliere comunale Vincenzo Bramanti, era servita all'ottenimento dell'importante nulla osta dall'assessorato regionale al Territorio e Ambiente, propedeutico all'ottenimento di tutti i nulla osta.
Si procederā ora alla validazione del progetto da parte del Responsabile Unico del Procedimento, al parere tecnico da parte del capo settore lavori pubblici e quindi alla pubblicazione del bando mediante cottimo.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it