testata per la stampa della pagina
condividi

Previsionale 2010, trasmessa la proposta al consiglio

n°289 del 23/04/2010

 Sarā il consiglio comunale del 29 aprile a discutere la proposta di bilancio di previsione trasmessa dalla giunta Venticinque al massimo consesso.
"Un bilancio sano, improntato al rigore finanziario, e al contenimento della spesa -spiega l'assessore al bilancio del Comune di Scicli Angelo Giallongo-. Faremo un minore ricorso alle anticipazioni di cassa, e questo consentirā di diminuire gli interessi passivi pagati dal Comune. Giā nei mesi scorsi l'amministrazione si č posta come obiettivo la riduzione dei fitti passivi pagati dal Comune, e la nuova manovra, in maniera coerente, con tale scelta politica, conferma il rispetto del cosiddetto "patto di Stabilitā interno". Scicli č un comune virtuoso.
Abbiamo attenzionato, in linea con il programma di mandato conferito dagli elettori al sindaco, il comparto agricolo, grazie alla creazione di un Fondo di Garanzia per le imprese agricole al fine di favorire l'accesso al credito.
La stretta di creditizia e la crisi che sta attraversando l'economia rendono difficile per chi fa impresa accedere a nuove risorse economiche. E in tal senso abbiamo deciso di creare un Fondo dedicato.


Un capitolo č stato impinguato adeguatamente per finanziare le manutenzioni straordinarie delle strade comunali, e per realizzare con procedura di soma urgenza il lungomare di Cava d'Aliga, in attesa di conoscere l'eventuale partecipazione di altri enti al finanziamento dell'opera.
Abbiamo previsto l'acquisto di una quota dell'aeroporto di Comiso, per avere diritto di tribuna. Scicli č comune ad alta vocazione turistica e per tale ragione il nostro ingresso nella partecipazione societaria dell'aeroporto č stata ritenuta strategica.
Riteniamo che l'investimento sul settore turistico, grazie al potenziale che il patrimonio materiali e immateriale della cittā (oltre ai beni architettonici, le feste, le tradizioni popolari e la cultura enogastronomica), rappresenti la via d'uscita rispetto alla crisi economica e alla stagnazione del mercato del lavoro".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it