testata per la stampa della pagina
condividi

Venticinque diffida l'Ato: interruzione di pubblico servizio

n°287 del 22/04/2010

Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque ha formalmente diffidato l'Ato Ambiente Ragusa.
Lo ha fatto con una lettera indirizzata oltre che alla società d'ambito, alle Procure di Ragusa e di Modica.
La decisione scaturisce dal doppio ordine arrivato nella giornata di ieri, mercoledì 21 aprile. Alle 11 del mattino l'Ato ordina ai compattatori di Scicli di conferire a Vittoria.
Alle 8 di sera, con gli uffici comunali chiusi, giunge alla segreteria del sindaco di Scicli un fax con cui si vieta il conferimento a Vittoria e nessun altra indicazione viene fornita su dove i compattatori debbano andare.
Giovanni Venticinque "invita e diffida l'ATO Ragusa Ambiente s.p.a. a disporre con immediatezza il luogo, le modalità ed i tempi di conferimenti dei rifiuti solidi urbani che, già indicati da conferire presso la discarica di Vittoria, giusta nota Ato Ragusa ambiente s.p.a. Prot. n. 1542, del 21/04/2010, acquisita al prot. Gen. del Comune al n. 13481 del 21 Aprile 2010, risultano oggi -di seguito alla revoca- non conferibili in alcun luogo idoneo ed autorizzato e senza indicazione di alcuna modalità.
Trattandosi, nel caso del provvedimento in oggetto, di atto che configura interruzione di pubblico servizio da parte della Società a tal fine incaricata e titolare delle necessarie disposizioni, salvo ogni diritto ed azione, lo scrivente diffida la Società medesima ad adottare, entro il termine necessario ed immediato, e comunque entro due ore dalla notifica a mezzo fax del presente atto tutti i provvedimenti e comportamenti necessari ad evitare il prodursi di gravissimi danni per la collettività amministrata e per il territorio del Comune di Scicli.
Gli Enti ed Organi cui la presente viene inviata per conoscenza vorranno intervenire, secondo le rispettive competenze e funzioni, ad adottare ogni atto e misura conseguenti al rilevato verificabile danno alla salute pubblica ed alla tutela del territorio e dell'ambiente".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it