testata per la stampa della pagina
condividi

Piano di Zona, la Regione approva

n°280 del 15/04/2010

L'assessorato alla Famiglia della regione Siciliana ha approvato stamani il Piano di Zona del Distretto socio sanitario n°45 che comprende i comuni di Scicli, Modica, Pozzallo e Ispica, oltre all'Asp di Ragusa.
Ne dā  notizia l'assessore ai servizi sociali del Comune di Scicli Maurizio Miceli.
Il Piano attiene alla programmazione della triennalitā 2010-12, e interviene su alcuni grandi aree di disagio: la povertā, gli anziani, le dipendenze, le disabilitā, l'immigrazione, famiglia, minori e giovani, oltre alla cosiddetta "area trasversale".
Scicli sarā  beneficiaria di un finanziamento annuo stimabile nell'importo di 300 mila euro, grazie a cui l'amministrazione retta dal sindaco Giovanni Venticinque potrā potenziare, implementare, integrare, le politiche sociali in atto, che nel corso degli anni hanno purtroppo subito una progressiva riduzione a causa dei minori trasferimenti in favore degli enti locali da parte di Stato e Regione.
"Ho lavorato sin dal giorno del mio insediamento al raggiungimento di un obiettivo che č stato mio e dell'amministrazione-dichiara l'assessore Maurizio Miceli -, fine condiviso da tutto il settore servizi sociali, nelle sue figure apicali e in ciascuno dei dipendenti comunali.
Abbiamo lavorato in rete e in sinergia con i colleghi dei comuni di Modica (capofila), Pozzallo e Ispica, cui va la mia sincera gratitudine per il contributo di idee e progettualitā che insieme abbiamo messo in campo".
Nei prossimi giorni, in conferenza stampa, saranno presentati analiticamente i progetti finanziati.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it