testata per la stampa della pagina
condividi

Vertenza rifiuti, Ragusa riapre i cancelli a Scicli e Ispica

n°259 del 01/04/2010

"Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo e la dottoressa Ferreri, per l'impegno profuso nella positiva risoluzione della vertenza rifiuti, che nella giornata di oggi mi ha visto impegnato insieme al collega di Ispica, Piero Rustico".
Così oggi pomeriggio il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque: "Stamani, insieme al primo cittadino ispicese, e agli assessori sciclitani Teo Gentile e Vincenzo Iurato, e  all'avv. Nino Gentile, ci siamo recati dal Procuratore capo di Ragusa, il dottor Carmelo Petralia, per rappresentare l'interruzione del pubblico servizio che Scicli e Ispica stavano patendo dopo la chiusura dei cancelli della discarica di Ragusa.
I continui contatti con la Prefettura ci hanno permesso di far valere le nostre ragioni.
La sinergia col sindaco e l'amministrazione di Ispica ha consentito, nella piena legittimità  degli atti, che parlavano a nostro favore, di ottenere la positiva soluzione della vicenda. Entrambi i Comuni si riservano di far valere le loro ragioni nelle sedi competenti .
Dopo l'istituzione dell'Ato Ragusa Ambiente, il comprensorio unico, per la gestione dei rifiuti, è l'intero territorio della provincia di Ragusa, e l'Ato ha competenze gestionali su tutti i Comuni; sino a quando in provincia esisterà una sola discarica in grado di abbancare i rifiuti, è diritto di tutti e dodici i Comuni conferire nella discarica iblea". 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it