testata per la stampa della pagina
condividi

Un semaforo a chiamata lungo la litoranea di Sampieri

N°4547 del 06/08/2026

È stato installato nei giorni scorsi a Sampieri il nuovo impianto semaforico pedonale a chiamata, che mette in sicurezza l'incrocio tra la SP 66 (la litoranea Cava d'Aliga-Sampieri) e la via Giotto.
Sampieri è divisa in due dalla litoranea e vi è un deflusso pedonale importante dalla parte alta a quella bassa della borgata di bagnanti che raggiungono il lido per poi fare ritorno a casa.
A darne l'annuncio è il sindaco Mario Marino: "Abbiamo programmato questo intervento dopo un attento studio con la Polizia locale la cui comandante, che ringrazio, ha reperito i fondi necessari per la realizzazione dell'impianto semaforico. Purtroppo, accade anche in questo caso, che un'iniziativa di successo abbia molti padri putativi".
Negli scorsi mesi l'amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto una fornitura elettrica prima inesistente per realizzare l'impianto e questo ne ha rallentato la costruzione.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it