testata per la stampa della pagina
condividi

Il nuovo asilo di San Nicolò si presenta: doghe colorate e facciate con identità cromatiche diverse

N°4657 del 24/04/2026

Bello e irriconoscibile.
Sono state ultimate le facciate: i lavori dell'asilo comunale di San Nicolò sono davvero finiti. Doghe colorate e facciate con cromie diverse caratterizzano l'immobile che fino ai primi anni novanta ospitò l'Istituto tecnico Agrario diretto dal compianto preside Vannuzzo Sgarlata e che poi fu destinato a ufficio del Giudice di Pace.  
Il nuovo asilo di San Nicolò ospiterà 72 bambini dagli 0 ai 2 anni e si sviluppa su una superficie di ben 1400 metri quadrati.
Il completamento dei lavori è stato salutato da una visita del sindaco e dell'assessore Enzo Giannone.
Nel frontespizio, oltre alle doghe colorate spiccano gli infissi rossi, nel fianco destro gli infissi color acqua marina, il verde domina il lato posteriore e il giallo il lato sinistro dell'edificio. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it