
Il Ministero dell'Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale.
Chi avesse smarrito o deteriorata la propria tessera elettorale personale, potrà chiederne il duplicato a questo ufficio.
Gli elettori iscritti in queste liste elettorali, pertanto, sono invitati a voler verificare sin d'ora se siano in possesso di tale documento e, in mancanza, a richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni di votazione.
Si ribadisce altresì agli stessi elettori, che lo scrivente ufficio e' disponibile alle relative emissioni dei duplicati, anche nei due giorni antecedenti la data di votazione: Venerdì 20 e sabato 21 marzo 2026 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Nei giorni della votazione dalle ore 7.00 alle ore 23.00 della domenica e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 del lunedì.