testata per la stampa della pagina
condividi

Operazione spiagge pulite. A marzo

n°249 del 26/03/2010

Un territorio che si pone la destagionalizzazione come obiettivo deve farsi trovare pronto per tempo ad accogliere turisti e villeggianti.
Parte da questa consapevolezza l'attività che l'assessorato all'ambiente della giunta Venticinque, retto da Vincenzo Iurato ha intrapreso in questi giorni, sotto il coordinamento del capo servizio Alessio Privitera, e grazie all'impegno del personale comunale, della ditta Geo Ambiente e dei cosiddetti Luc, i Lavoratori di  Utilità Collettiva messi a disposizione dall'assessorato ai servizi sociali comunale.
Si è iniziato dalle spiagge di ponente e di Micenci a Donnalucata, e nei prossimi giorni si proseguirà con gli altri lidi della costa sciclitana, la più estesa della provincia, con i suoi 20 chilometri di litorale.
"L'assessorato si era posto come obiettivo di rendere le spiagge fruibili per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio -dichiara l'assessore Vincenzo Iurato-, siamo invece riusciti ad anticipare l'intervento per rendere ospitali e accoglienti gli arenili già in previsione della Pasquetta, appuntamento tradizionalmente legato alla passeggiata a mare".
Purtroppo, il materiale di risulta raccolto e conferito nei camioncini scarrabili è di una certa consistenza. Ne sono causa sia le violente mareggiate che hanno portato detriti sull'arenile, sia l'inciviltà di quanti ritengono che le spiagge siano terra di nessuno.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it