Sono 130 i nuovi loculi ultimati al cimitero di Scicli. La buona notizia č che si va verso la cessazione delle tumulazioni provvisorie che tanto disagio creano in chi ha perso un proprio caro.
Sono in tutto 502 i nuovi loculi in fase di ultimazione nell'area di ampliamento del cimitero di contrada Mendolilli, grazie a cui l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Marino sta rendendo possibile la sepoltura definitiva per i decessi correnti.
La ricongiunzione e l'acquisto dei loculi al momento č possibile solo per i decessi correnti, come da regolamento comunale, che consente tale atto per i coniugi deceduti o viventi di etā superiore a 75 anni, i genitori o i figli che all'atto del decesso erano conviventi e non coniugati.
I prossimi passi
Non appena la collina Licozia, sovrastante il cimitero, sarā riclassificata dal rischio idrogeologico, si procederā ad appaltare il secondo lotto dei lavori, che porterā alla realizzazione di oltre 4 mila loculi, comprese cappelle, mausolei e monumentini.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it