Il Console di Tunisia a Palermo, Mohamed Alì Mahjoub e il suo vice, Aymen Lamti, sono stati accolti ieri mattina dal sindaco di Scicli Mario Marino in città.
L'incontro istituzionale, programmato da tempo, è servito a favorire uno scambio di vedute e informazioni sulla presenza della comunità tunisina a Scicli, risalente almeno agli anni Settanta.Il sindaco e la giunta comunale hanno accolto i diplomatici in Municipio e nel pomeriggio a Palazzo Spadaro dove una significativa presenza di cittadini tunisini che vivono a Scicli da tempo hanno salutato il Console.
Gli amministratori locali hanno anche visitato insieme agli ospiti le borgate rivierasche e la fascia vocata per far conoscere loro le diverse articolazioni del territorio. I temi affrontati hanno riguardato i diritti dei lavoratori, la dignità degli alloggi, i fitti delle abitazioni, i turni di lavoro, i salari e le condizioni occupazionali della manodopera impiegata nelle attività produttive agricole.
I rapporti istituzionali fra il Comune e il Consolato di Tunisia a Palermo escono rafforzati da questo momento di scambio istituzionale che si è concluso con la reciproca consegna dei doni.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it