testata per la stampa della pagina
condividi

Richiesta preventiva di mutuo all'Istituto per il Credito Sportivo per lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi comunali.

Comunicato stampa numero 2 del 16-01-2009

Avanzata da parte dell'Amministrazione Comunale di Scicli una richiesta all'Istituto per il Credito Sportivo per l'accensione di un mutuo pari a 1.427.181,50 euro, necessario alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi comunali cittadini.
L'istanza firmata in data 13 dicembre dal Sindaco è stata prodotta nell'ambito del protocollo di intesa tra la Federazione Italiana Gioco Calcio e l'Istituto Credito Sportivo, e prevede lavori di ammodernamento e ristrutturazione sia dell'impianto coperto Geodetico, del campo di calcio a 11 Polivalente nonchè dello stadio Ciccio Scapellato: rifacimento della copertura e del piano di gioco dell'impianto coperto, messa in opera di erba sintetica e recinzione per il Polivalente, realizzazione ex novo dell'impianto di illuminazione per lo stadio Ciccio Scapellato: questi i punti più qualificanti di un piano complessivo di numerosi interventi che vedranno interessati anche impianti minori come la palestra di San Nicolò ed il campetto di Via Tolstoj a Cava d'Aliga.
E' la prima volta, dal dopoguerra ad oggi, che il Comune di Scicli avvia il meccanismo di una richiesta di fondi all'ICS, peraltro con una idea complessiva di rifunzionalizzazione di tutti gli impianti comunali. Le strutture sportive, nel nostro comune, sono rimaste per troppo tempo scarsamente attenzionate, rispetto alla grande mole di utenza che sopportano in tutto l'arco dell'anno.
L'avvio dell'iter procedurale è stato seguito dall'Assessore allo Sport Vincenzo Giannone, che ha incontrato personalmente il funzionario del Credito Sportivo Dr. Gianluca Dantoni e il tecnico fiduciario del CONI Arch. Carmelo Di Pasquale, mentre la cura della pratica è stata affidata al Settore Manutenzioni dell'UTC.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Staff
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839231


Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it