testata per la stampa della pagina
condividi

Sterilizzazione cani, il sindaco di Scicli scrive al Manager dell'Asp Gilotta

n°148 del 21/01/2010

 Il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque ha scritto al Manager dell'Asp di Ragusa Ettore Gilotta e al Prefetto Francesca Cannizzo per chiedere il ripristino del servizio di sterilizzazione dei randagi presso l'Ambulatorio distrettuale di Modica, attualmente sospeso.
"Da quattro settimane, in concomitanza con la stabilizzazione dei veterinari dell'ASP n.7 e il conseguente ridimensionamento dell'orario, il servizio di sterilizzazione non viene svolto, ed è garantita esclusivamente l'attività di microchippatura -scrive Venticinque-
La nostra Amministrazione da tempo ha posto in essere in collaborazione con l'ASP veterinaria la sterilizzazione dei randagi del proprio territorio, in osservanza alle vigenti leggi. Tuttavia sono continue le segnalazioni di abbandoni di cucciolate nel nostro territorio. Ritengo grave ed estremamente inopportuna la sospensione del servizio in quanto il fenomeno del randagismo che ci ha visto tristemente protagonisti in quest'ultimo anno trova nella sterilizzazione sistematica la sua arma migliore. Il mio invito è di ripristinare e potenziare al più presto il servizio di sterilizzazione presso l'ambulatorio veterinario distrettuale di Modica, in modo da non vanificare il proficuo lavoro fin qui svolto".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it