testata per la stampa della pagina
condividi

La cavalcata di San Giuseppe di Scicli su Rai Uno con Antonella Clerici

N°3787 del 15/03/2023

La cavalcata di San Giuseppe di Scicli sarà promossa dalla trasmissione "E' sempre mezzogiorno" di Antonella Clerici, nel corso della puntata di venerdì 17 marzo, dalle ore 12 in poi, su Rai Uno.
A darne notizia è il sindaco di Scicli Mario Marino.
Sarà un importante momento di promozione per Scicli e per la festa religiosa, che rievoca la fuga in Egitto della Sacra famiglia. 

Lo show di Antonella Clerici
Lo show condotto da Antonella Clerici è una trasmissione di ricette, chiacchiere e buonumore, insieme a giochi, tanti ospiti, le finestre sulle bellezze e le eccellenze gastronomiche della nostra penisola. 

La cavalcata
La cavalcata si snoda lungo le vie del centro storico di Scicli e vede la partecipazione di cavalli bardati con fiori di violacciocca e cavalieri in abiti tradizionali siciliani. La festa ha una tradizione secolare e ha dignità letteraria: è stata citata infatti da Elio Vittorini in "Conversazioni in Sicilia".
"L'amministrazione Marino ringrazia quanti hanno contribuito in maniera gratuita a fianco del Comune nella realizzazione di questo momento di promozione di Scicli e della sua tradizione contadina: Scicli Video Notizie, Vincenzo Schembri, e Gianni Mania" -dichiara l'assessore alla Promozione Giuseppe Puglisi-. 

Intanto, gli uffici cultura e turismo del Comune registrano una altissima attenzione alla edizione 2023 della festa, che torna dopo di tre anni di sospensione per la pandemia.
E' infatti in continua crescita il numero delle telefonate di persone che chiamano da tutta la Sicilia per essere presenti a Scicli sabato 18 marzo, dalle ore 18 in poi, per assistere alla Cavalcata di San Giuseppe.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it