testata per la stampa della pagina
condividi

Il sindaco Marino ha presentato i due nuovi assessori: Enzo Giannone e Giuseppe Puglisi

N°3740 del 14/03/2023

Clima di entusiasmo stamani nella stanza del sindaco per la presentazione dei due nuovi assessori che entrano in amministrazione su delega del primo cittadino Mario Marino.

Entrano in giunta il consigliere Enzo Giannone e il consigliere Giuseppe Puglisi.Il sindaco Marino ha ringraziato l'assessore uscente Ignazio Mariano Pagano, che lunedì ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali. L'ingegnere Pagano in pochi mesi ha portato a termine un traguardo importantissimo, l'approvazione del progetto di ampliamento del cimitero. Di questo risultato il sindaco ha dato pubblico merito all'assessore uscente, che ha lasciato un bellissimo ricordo di se' anche negli uffici comunali.

Resta, ma non più come assessore, ma come esperto, Elio Tasca, che lascia il posto in giunta. Il sindaco Marino per ben tre volte ha ringraziato l'assessore Tasca per il lavoro svolto in questi mesi, che gli è valsa la conferma in un ruolo diverso ma con compiti sostanzialmente in continuità.

I due nuovi amministratori sono il consigliere Enzo Giannone, che vanta tre anni e mezzo di esperienza nella giunta Venticinque, e Giuseppe Puglisi, imprenditore riconosciuto anche nel mondo sportivo.

Il principio che ha ispirato il sindaco Marino è stato quello dell'allargamento della base amministrativa in un'ottica di arricchimento e inclusione. 

Di seguito le nuove deleghe assessoriali, assegnate in seguito all'odierno rimpasto di giunta: 

Assessore Vincenzo Giannone: è delegato a Urbanistica e Pianificazione territoriale, Rigenerazione urbana, Protezione Civile, Manutenzioni, Cura del verde pubblico e Tutela degli animali, Servizi Cimiteriali, Autoparco; 

Assessore Concetta Portelli: è delegata a Bilancio, Finanza e Tributi, Gestione del patrimonio, Sviluppo Economico e Mercato; 

Assessore Giuseppe Puglisi: è delegato a Sport, Decentramento e borgate, Politiche giovanili, Mobilità sostenibile, Turismo e promozione del territorio; 

Assessore e Vicesindaca Concetta Drago: è delegata agli Affari Generali ed Istituzionali, Politiche per il personale e gestione delle risorse umane, Affari legali e contenzioso, Servizi elettorali e demografici, Ced e transizione digitale; 

Assessore Gianni Falla: è delegato a Spettacolo, Folclore e tradizioni, Pari opportunità, Centri di Incontro, Politiche per l'Immigrazione. 

Il sindaco Marino, oltre alle deleghe ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura, che saranno gestite dal Dott. Elio Tasca, come esperto del Sindaco, mantiene Igiene Pubblica e Ambientale, Lavori Pubblici, i Rapporti con il Consiglio Comunale, la Sanità, la Polizia Municipale, e tutto quanto non specificatamente attribuito.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it