testata per la stampa della pagina
condividi

Il Vescovo di Mazara Monsignor Giurdanella accolto in Municipio dal sindaco Marino

N°3684 del 08/10/2022

"La diversità è ricchezza e la civiltà di una comunità si misura dall'attenzione riservata agli ultimi".
Un ministero alto e prestigioso.
E' quello che attende monsignor Angelo Giurdanella, che il 15 ottobre prossimo si insedierà quale Vescovo di Mazara del Vallo.
Ieri sera l'alto prelato modicano è stato accolto in Municipio dal sindaco di Scicli Mario Marino, dalla giunta comunale, dalla presidente del consiglio Desirè Ficili, da numerosi consiglieri.All'incontro, improntato a cordialità e affetto, ha presenziato buona parte del clero di Scicli.

Al centro del confronto fra il Vescovo e il sindaco i temi delle periferie, e delle opportunità da offrire a chi è rimasto indietro: "Le periferie non sono solo fisiche -ha detto il Vescovo Angelo- ma sono a volte morali e in questo il ruolo degli amministratori pubblici è di sensibile importanza nel recupero degli ultimi".

La riflessione è scaturita in ragione della difficile stagione che ci apprestiamo a vivere, fra fenomeni inflazionistici, paura della guerra e postumi economici della pandemia.

Il Vescovo Giurdanella ha salutato Scicli con affetto e ha dato un arrivederci a Mazara del Vallo, dove attende in visita i propri amici.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it