testata per la stampa della pagina
condividi

Manifestazione per il Busacca

n°103 del 12/12/2009

La città ha risposto. Sarà rinviato alla conferenza dei sindaci per la sanità il piano di rivendicazioni che da Scicli parte all'indirizzo del'Asp di Ragusa e dell'assessorato regionale alla sanità, al fine di salvaguardare l'ospedale Busacca come presidio per acuti.
Il corteo è partito alle 10,40 di stamani da piazza Municipio per dirigersi in direzione del'ospedale, dove il primo cittadino, Giovanni Venticinque, ha fatto il proprio intervento, seguito da quello del vicesindaco di Comiso Girlando, del sindaco di Mazzarino, dei sindacalisti Giavatto e Miccichè della Cgil, dell'on. Ragusa, oltre che di Andrea Ruta, in rappresentanza del numeroso gruppo di studenti delle scuole superiori.
"Chiediamo pari dignità rispetto agli altri ospedali della Provincia - ha detto Venticinque-. Grazie Scicli per avere risposto all'appello".
E' stato rimarcato da tutti come la soluzione ai problemi della spesa sanitaria in Sicilia non possa trovata nella soppressione del Busacca, ma nella eliminazione degli sprechi e delle regalie.
Un migliaio i partecipanti alla manifestazione. Il momento più forte quando gli studenti, all'incrocio tra la via Colombo e la via Ospedale hanno bloccato i traffico, rimproverando gli automobilisti in transito: "Voi andate a fare shopping di sabato mattina, noi manifestiamo anche per voi".


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it