testata per la stampa della pagina
condividi

Polizia municipale di Scicli, avviso pubblico di manifestazione d'interesse

N°3639 del 10/08/2022

Un avviso pubblico di manifestazione d'interesse finalizzato ad acquisire disponibilità di soggetti per istituire la sezione di A.e.o.p. "associazione europea operatori polizia" con finalità di collaborazione con il comando polizia locale di Scicli nello svolgimento dei vari compiti di istituto.
L'iniziativa scaturisce nella volontà dell'Amministrazione Comunale di Scicli e del Comando di Polizia Locale di rendere servizi più efficienti ed efficaci, adeguati alle effettive esigenze e aspettative delle città.
Il presente avviso non è vincolante per l'Ente in quanto costituisce una mera indagine conoscitiva, sarà a discrezione dello stesso Ente l'eventuale riconoscimento di un contributo per le spese sostenute dal personale volontario.
Lo stesso è finalizzato esclusivamente a ricevere adesioni da parte dei soggetti interessati a partecipare all'iniziativa in oggetto e poter così avviare le procedure necessarie per la costituzione della Sezione del Comune di Scicli dell'Associazione Europea Operatori di Polizia.
I soggetti interessati, che dovranno essere muniti di patente di guida cat. B, potranno manifestare il proprio interesse di fare parte dell'Associazione de quo, comunicando la propria adesione compilando l'Istanza di partecipazione (All. A) inviandolo tramite pec al Comando di Polizia Locale all'indirizzo: protocollo@pec.comune.scicli.rg.it.L'associazione europea operatori di polizia in collaborazione con il comando polizia locale di Scicli e l'amministrazione comune di Scicli successivamente organizzaun corso di formazione per reclutamento di volontari per i seguenti servizi:
- v.a.t. - volontari ausiliari del traffico
- steawart
- servizi safety & security
- ispettori ambientali/salvaguardia ambiente- corso di primo soccorso. 
Il corso avrà una durata di 25 ore alla fine del quale si sosterrà un esame di ammissione e rilascio degli attestati. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it