testata per la stampa della pagina
condividi

Nasce la giunta Venticinque bis, assegnate le deleghe

n°93 del 02/12/2009

 Il sindaco di Scicli ha reso note stasera le deleghe assegnate agli assessori a seguito del rimpasto del 18 novembre.
Teo Gentile, vicesindaco, mantiene Affari Generali e personale, urbanistica e rapporti col consiglio comunale (quest'ultima delega era di Maurizio Miceli).
Giorgio Vindigni mantiene sviluppo economico e sociale, programmazione, politiche comunitarie, formazione professionale, Urp.
Maurizio Miceli  mantiene politiche sociali e per la famiglia, sviluppo interculturale, pubblica istruzione ed edilizia scolastica, prendendo, ed è questo il fatto nuovo, servizi manutentivi: rete idrica e fognaria, viaria, energetica, cimiteriale.
Vincenzo Iurato prende come previsto Ecologia, cui si aggiungono territorio e ambiente, tutela delle acque, arredo e decoro urbano (quest'ultima delega appartenuta a Teo Gentile), ma prende anche piano del traffico e segnaletica, gestione della fascia costiera e aree di pertinenza demaniale. Iurato ha anche la delega al Project Finance.
L'altro neo assessore, Angelo Giallongo, prende come previsto Bilancio, Tasse e Tributi, Patrimonio e Autoparco, politiche giovanili, turismo e spettacoli.
 
I beni e le attività culturali restano invece a Vincenzo Giannone, che prende Lavori Pubblici, edilizia sportiva, sport, tempo libero.
 
Il sindaco trattiene per se la pubblica sicurezza, la polizia municipale, la protezione civile (quest'ultima delega era di Raffaele Giannone), sanità, gemellaggi e tutto ciò che non è stato specificamente attribuito.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it