testata per la stampa della pagina
condividi

Titolo Comunicato Stampa

N°3554 del 17/03/2022

Progetti per 8 milioni di euro lungo tre linee di finanziamento.
L'amministrazione Giannone sta presentando domande per partecipare a candidature a finanziamenti per contributi ai comuni per progetti di Rigenerazione urbana: l'intento è trasferire lo stadio Ciccio Scapellato in un'area prossima al quartiere Jungi e di rifunzionalizzare l'area attuale per farne un Parco attrezzato come area fulcro della zona espansione di Jungi, che come è noto ai più, è il quartiere più popolato di Scicli.
L'importo richiesto è di 5 milioni di euro.
Si tratta di un progetto di importanza strategica che completa l'idea di un nuovo ingresso a Scicli, implementando il Piano Integrato di Jungi. E' chiaro che tale scenario apre un dibattito importante, in tema urbanistico, sul futuro della città.

Altra linea di finanziamento, altro progetto.

Nell'ambito del PNRR la giunta Giannone ha predisposto il progetto di un nuovo asilo nido comunale, per un importo di un milione di euro circa. L'intervento si inserisce nell'alveo più complessivo di attenzione ai diritti dell'infanzia e alla qualità dei servizi dedicati ai bambini.

La terza linea di finanziamento è quella prevista da un decreto regionale, il n. 11 del 21 febbraio, diramato dall'Assessorato all'Economia, con cui è stato pubblicato un avviso pubblico relativo alla manutenzione e al restauro di immobili del centro storico artistico.
Il Comune presenterà il progetto di sistemazione delle basole via Mormina Penna, con l'illuminazione artistica dei palazzi, grazie a led ad alto risparmio energetico. In questo caso la richiesta di finanziamento è di un milione e mezzo di euro.
La scelta è ancora una volta quella di lavorare in silenzio, per il bene della città, lontano da polemiche strumentali, centrando le questioni concrete e reali che riguardano la progettazione della Scicli del 2030.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it