testata per la stampa della pagina
condividi

Un tavolo di confronto sullo sviluppo a Scicli

N°3545 del 23/02/2022

Un tavolo di confronto sullo sviluppo in questa fase di uscita dall'ultima ondata pandemica a Scicli. Si è tenuto stamani, nella sala giunta del Municipio, un lungo incontro fra il sindaco Enzo Giannone e i rappresentanti dei commercianti, degli artigiani e degli operatori economici sciclitani per affrontare i temi della programmazione economica dei privati in vista della ripresa.
Hanno partecipato all'incontro il vicesindaco Bruno Mirabella, la presidente del consiglio Rita Trovato, le assessore Francesca Giambanco e Simona Pitino, l'assessore Guglielmo Scimonello.Il sindaco ha spiegato tutto il lavoro di programmazione fatto a valere sui fondi del PNRR, sul risanamento dell'Ente (l'eliminazione dei debiti fuori bilancio), sulla riorganizzazione della macchina amministrativa anche alla luce dell'arrivo del nuovo segretario comunale.
I rappresentanti delle forze produttive si sono detti entusiasti della presenza dell'amministrazione al completo e della attenzione data al mondo delle imprese e del lavoro. E di comune accordo si è deciso di istituzionalizzare questo momento di confronto per quanto questi mesi rappresentino la fine della consiliatura.
Tra le questioni affrontate, anche quelle dell'ordine pubblico, in riferimento al tema della riqualificazione di piazza Italia come luogo centrale della vita sociale di Scicli. Quanto alla programmazione culturale, lo scorso inverno è stata aggiudicata la nuova gara per la gestione dei siti culturali, mentre sono in corso attività di programmazione con l'Università di Catania per l'inserimento sociale di migranti nella fruizione dei siti culturali pubblici.  
Il tavolo si aggiornerà periodicamente nelle prossime settimane.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it