testata per la stampa della pagina
condividi

Piano di Urbanistica Generale del Comune di Scicli, incaricato il prof. Giuseppe Trombino

N°3532 del 04/02/2022

Il Comune di Scicli, Settore Urbanistica e Pianificazione Territoriale, ha incaricato il professor Giuseppe Trombino, ingegnere, architetto, già docente del Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, di redigere il PUG, il Piano di Urbanistica Generale del Comune di Scicli.
Il Piano ha come finalità la tutela dell'ambiente e del paesaggio e il disegno dello sviluppo della città in un approccio di sostenibilità.
La Regione Siciliana ha finanziato nei mesi scorsi la progettazione del PUG del Comune e questo consentirà all'Ente di dotarsi ancora più agevolmente, e tra i primi comuni siciliani, di un innovativo strumento di sviluppo economico e sociale.
A seguito della emanazione della nuova norma urbanistica che regolamenta la gestione del territorio, Scicli, dopo 20 anni dalla redazione del PRG vigente che si basava su una norma risalente a 40 anni fa e del tutto fondata su principi non più aderenti alla cultura contemporanea, avvia la redazione di un nuovo strumento urbanistico, il PUG (Piano Urbanistico Generale), che pone al centro la città con le sue rappresentanze sociali, produttive, culturali e politiche.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it