testata per la stampa della pagina
condividi

Tecnici della protezione civile nazionale a Scicli per danni maltempo

N°3507 del 03/12/2021

Una squadra di tecnici della Protezione Civile nazionale è stata ricevuta stamani in Municipio dal sindaco di Scicli Enzo Giannone, alla presenza dei tecnici comunali, di carabinieri, polizia municipale, dell'esperto Ignazio Fiorilla, dei colleghi del Dipartimento della protezione civile di Ragusa e Catania.
I tecnici hanno preso visione delle relazioni sui rischi cui è soggetto il territorio anche in relazione agli ultimi eventi atmosferici, e subito dopo hanno fatto un sopralluogo lungo la Cava di Santa Maria La Nova, dove poco più di un mese fa si è verificato il crollo di un costone roccioso, rovinato nei pressi di una abitazione.
La squadra tecnica inviata da Roma ha il compito di esaminare i danni reali e le situazioni di rischio residuo connessi con gli eventi atmosferici estremi per i quali la Regione ha deliberato lo stato di emergenza.
Gli ispettori della Protezione Civile nazionale hanno preso anche visione dei documenti tecnici ed amministrativi predisposti dal Comune, per tutte le valutazioni del caso.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it