testata per la stampa della pagina
condividi

Rimodulazione orari di apertura hub vaccinale c/da Zagarone: "Incontro proficuo con la direzione dell'Asp di Ragusa. L'Hub sarà aperto anche il sabato"

N°3502 del 27/11/2021

Presso la Direzione dell'Asp di Ragusa si è tenuto un proficuo incontro tra il Sindaco di Scicli, Enzo Giannone, l'On. Orazio Ragusa, il Direttore Sanitario, Dott. Raffaele Elia, ed il Manager, Dott. Angelo Aliquò. Il confronto, concreto ed incisivo, si è sviluppato intorno alla richiesta di rimodulazione degli orari di apertura dell'Hub Vaccinale sciclitano, sito in C/da Zagarone.
L'Asp ha comunicato che il sabato mattina sarà ripristinato per garantire una maggiore erogazione del servizio gratuito di vaccinazione e che vi sarà un incremento del personale sul posto. 
"Abbiamo trovato grande disponibilità da parte del Direttore Sanitario, Dott. Elia, e del Manager, Dott. Aliquò, circa una pronta rimodulazione degli orari dell'hub. Sono soddisfatto - dice l'On. Orazio Ragusa - che l'Asp sia venuta incontro alle esigenze del territorio, a dimostrazione dell'importanza di una superiore collaborazione istituzionale. È importante garantire una piena attuazione della campagna di vaccinazione, sensibilizzando la cittadinanza e mettendo la stessa nelle condizioni di poter usufruire di questo fondamentale servizio pubblico. Quanto raggiunto oggi è in linea con i dettami del Governo nazionale che ha tracciato la strada per garantire la sicurezza sanitaria e la ripresa economica del territorio. Questo è il momento della responsabilità, del buonsenso e di un forte senso delle istituzioni, per dare risposte concrete alla comunità ed essere all'altezza delle sfide future che ci attendono. Lo merita il territorio, lo meritano i cittadini." 
"Continua con il massimo impegno - dice il sindaco Enzo Giannone - la nostra azione contro il covid e le conseguenze negative che esso ha avuto sulla vita di ciascun cittadino, sulle famiglie e sull'economia. I vaccini rappresentano lo strumento più importante per prevenire la diffusione del virus e non correre il rischio di ritornare a situazioni di possibili lockdown e di chiusure. Proprio per questo motivo il Comune di Scicli è stato in prima linea per aprire e sostenere l'hub vaccinale di contrada Zagarone e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. Mesi in cui la somministrazione delle terze dosi sarà, come dicono gli scienziati di tutto il mondo, fondamentale per evitare pericolose ricadute. Ancora una volta, quando la comunità ha bisogno e il sindaco rappresenta questo bisogno, troviamo interlocutori attenti che ascoltano, come i vertici dell'Asp, in un comune intento istituzionale che ha come obiettivo primario il bene dei cittadini. La riapertura dell'hub vaccinale di Scicli anche il sabato e l'impegno, assunto dai vertici dell'Asp, di incrementarne il personale, ci sembrano il giusto e dovuto riconoscimento verso la nostra città. E ai cittadini voglio lanciare, nuovamente, l'appello a vaccinarsi, a difendere sé stessi e gli altri dal contagio. Solo con questo grande senso di responsabilità comune, potremo superare questo lungo momento difficile".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it