testata per la stampa della pagina
condividi

Scicli, sequestrata discarica abusiva, denunciato il responsabile

N°3493 del 12/11/2021

La Polizia Locale di Scicli, nel corso dei normali controlli del territorio, ha individuato una discarica abusiva costituita da oltre 40 metri cubi di inerti derivati da rifiuti provenienti da demolizioni edili abbandonati su un terreno.
L'autore della discarica è stato deferito all'autorità giudiziaria.
E' stato altresì deferito all'autorità giudiziaria anche il proprietario di un fabbricato per civile abitazione di un quartiere del centro storico della città per furto di acqua dalla rete idrica comunale, cui era allacciato mediante un tubo flessibile innestato senza il prescritto misuratore.
La conduttura è stata sottoposta a sequestro penale.
"Il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine ed in particolare da parte della Polizia Locale - dice il Sindaco Enzo Giannone - è una delle priorità che questa amministrazione ha sempre avuto e che negli ultimi mesi sta avendo un'ulteriore spinta, anche grazie al supporto dell'esperto del sindaco, Paolo Giarrizza.
Il controllo serrato sugli allacci idrici continuerà nelle prossime settimane senza tregua: sarà perseguito con massima severità chi commette reati a discapito dell'intera comunità, come il furto di acqua".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it