testata per la stampa della pagina
condividi

Nuovo Pug, un percorso di trasparenza

N°3483 del 29/10/2021

A un mese dal suo insediamento, l'assessore architetto Francesca Giambanco fa il punto sull'iter della redazione del Piano Urbanistico Generale.
"Si sta lavorando per accelerare l'iter cercando di recuperare i rallentamenti dovuti all'anno e mezzo di pandemia -dichiara l'assessore all'urbanistica- e auspichiamo che entro qualche settimana si possano presentare pubblicamente le linee guida predisposte dal soggetto incaricato, ovvero il Politecnico di Milano, e si possano altresì completare tutta una serie di atti amministrativi propedeutici in corso, come la Vas (Valutazione Ambientale Strategica).
Ciò che ci preme però maggiormente è che rispetto a un tema così importante per il futuro del territorio si apra una stagione di confronto reale e costruttivo a cui possano partecipare tutti i portatori di interesse della città e che ciò avvenga nella massima trasparenza e condivisione. A mio modesto avviso, questo vuole essere l'elemento di novità caratterizzante il mio mandato assessoriale".
L'ufficio tecnico, proprio stamattina, ha tenuto una videoconferenza tra l'Assessore, l'ing. Andrea Pisani, responsabile del settore Pianificazione, e gli incaricati del Politecnico di Milano per sintetizzare e programmare i prossimi step.
 Il Pug deve essere occasione e momento di condivisione in un'ottica di crescita della comunità tutta, e non può essere certamente tema relegato alle decisioni di singoli gruppi.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it