testata per la stampa della pagina
condividi

I pescatori di Donnalucata ospiti del porto di Marina di Ragusa

n°55 del 05/11/2009

 I pescatori di Donnalucata si trasferiscono presso il porto di Marina di Ragusa. Intervento decisivo del capitano Ennio Garro, della Capitaneria di Porto di Pozzallo, presso il Comune di Ragusa e la societā che gestisce il nuovo porto turistico di Marina di Ragusa per ottenere l'ospitalitā delle imbarcazioni da pesca della marineria donnalucatese, impossibilitata ad andare in mare per via dell'inalgamento e dell'insabbiamento della diga foranea della struttura portuale donnalucatese.
Il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, ha avuto parole di apprezzamento per il capitano Garro, che con competenza e autorevolezza č intervenuto per chiedere, e ottenere, l'ospitalitā della marineria donnalucatese in quel di Marina di Ragusa.
Poco importa che i pescatori di Donnalucata non siano residente nel territorio del Comune di Ragusa. "il regolamento del porto prevede trenta posti barca a beneficio della "marineria locale".
Il capitano Garro ha spiegato in un suo illuminante intervento, anche da un punto di vista tecnico giuridico, che "per marineria locale si intende la marineria iscritta nelle matricole tenute dal comando della Capitaneria di Porto a livello compartimentale".
Le imbarcazioni che dovranno essere ospitate a Marina di Ragusa sono in tutto otto.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it