testata per la stampa della pagina
condividi

Consegnati i lavori di risagomatura del primo tornante San Marco

n°51 del 03/11/2009

 Due mesi. Sono quelli che ha a disposizione la ditta Ignazio Aprile di Scicli per risagomare il primo tornante del ciclo di curve strette e a gomito di contrada San Marco.
Si è celebrata stamani, alla presenza del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, del presidente del consiglio comunale, Antonino Rivillito, e del titolare della ditta, la consegna dei lavori oggetto di cottimo fiduciario, dell'importo di 55 mila euro, e grazie a cui si renderà più agevole il transito in un tratto di strada critico, soprattutto per i mezzi pesanti.
In un epoca in cui Suv, fuoristrada e mezzi di lavoro percorrono le strade comunali con un ingombro significativo della carreggiata, una via a doppio senso di circolazione come la parte terminale di via Dante Alighieri, all'intersezione con la via Gesso troppo spesso si rivela insufficiente.
Il presidente Rivillito, nel 2003, era stato promotore di una delibera di indirizzo per affidare l'incarico di progettazione dell'intervento.
"Sbancheremo un muro di contenimento in profondità, per un'ampiezza di sei metri, in modo da ampliare la carreggiata e rendere più agevole e sicura l'immissione in curva" - ha detto il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it