testata per la stampa della pagina
condividi

Il Cipe finanzia due opere pubbliche: il parcheggio di via Grado e la ripavimentazione dell'Antica Mastranza

n°50 del 02/11/2009

 Dei cinque progetti presentati un anno fa al Cipe due sono stati ammessi a finanziamento. A darne notizia al sindaco di Scicli Giovanni Venticinque è stato l'on. Nino Minardo, che ha seguito l'iter delle due proposte. Il Cipe ha ammesso a finanziamento il parcheggio di via Grado, sito tra la via Colombo e il quartiere Modica-Scicli, al quartiere Scifazzo, per un importo di 605 mila euro, e la ripavimentazione stradale del tratto di via Nazionale che collega piazza Italia a Via Mormina Penna e a via Duca d'Aosta, ovvero l'Antica Mastranza, per un importo di 160 mila euro.
"Un finanziamento di ottocento mila euro complessivi in un momento di crisi per le casse dei Comuni non può che riempirmi di soddisfazione -dice il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque-, perché darà una boccata d'ossigeno alle imprese locali e contribuirà a migliorare la viabilità.
In via Colombo la necessità di un parcheggio è esigenza sentita da molti anni, mentre la ripavimentazione con basole di via Nazionale creerà un contesto urbano confacente al centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Ringrazio l'on. Nino Minardo per la fattiva collaborazione, che dimostra come in atto vi sia un ponte sinergico tra Roma e Scicli".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it