testata per la stampa della pagina
condividi

Avviso al Terzo Settore per accreditamento di servizi a domicilio per persone fragili

N°3345 del 24/04/2021

L'amministrazione Giannone ha emanato un avviso pubblico rivolto ai soggetti erogatori di prestazioni socio assistenziali e agli enti del Terzo Settore a supporto della domiciliarità per soggetti fragili, emarginazione e nuove povertà nel territorio del comune di Scicli.
Il Comune creerà un albo degli enti accreditati per la gestione dei servizi socio assistenziali, grazie a dei voucher che andranno ai cittadini fruitori dei servizi.Gli ambiti di intervento, secondo quanto rende noto l'assessore al benessere di comunità Caterina Riccotti, sono: minori, emarginazione, nuove povertà, anziani, disabilità.
I servizi specifici sono: trasporto agevolato per soggetti fragili;assistenza educativa minori e minori disabili (domiciliare e territoriale);centri diurni per minori e disabili;assistenza domiciliare per anziani, disabili;assistenza alla comunicazione per alunni disabili.
L'istanza dovrà essere presentata entro l'8 maggio 2021.
L'avviso è pubblicato nella sezione Avvisi Bandi e Gare del sito del Comune di Scicli.
Lo strumento dell'accreditamento consente la libera scelta dei cittadini nell'individuazione dell'erogatore dei servizi in loro favore, permettendo la comparazione delle performance e incoraggiando i prestatori di servizio a migliorare la qualità della loro prestazione professionale.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it