testata per la stampa della pagina
condividi

Sampieri, l'amministrazione incontra i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria

N°3333 del 12/04/2021

Visita del sindaco Enzo Giannone e dell'assessore alla pubblica istruzione Caterina Riccotti stamani nella scuola dell'infanzia e primaria Elio Vittorini di Sampieri.
L'occasione č stata data dal trasferimento della scuola dell'infanzia nei nuovi locali del centro di incontro ex Poste di via Carignano, adeguati di recente e resi funzionali per accogliere i piccoli. Alla presenza di una rappresentanza dei genitori e della dirigente scolastica Marisa Cannata, il sindaco e il vicesindaco hanno fatto un sopralluogo dopo un simbolico taglio del nastro per rendere i bambini partecipi di questo momento.
Subito dopo, incontro alla Primaria di via Medusa, dove oltre agli auguri di una buona ripresa delle lezioni, dopo un periodo di Didattica a distanza, il sindaco e il vicesindaco hanno ascoltato l'appassionato racconto di una classe premiata dal Senato della Repubblica per la partecipazione a un bando che chiedeva ai bambini di diventare legislatori e di presentare un disegno di legge.
I piccoli hanno illustrato con grande competenza e maturitā il loro disegno di legge contro la violenza sia fisica che psicologica e verbale, dimostrando una consapevolezza e un grado di cittadinanza ben superiore all'orizzonte della loro etā.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it