testata per la stampa della pagina
condividi

Al "Q. Cataudella" di Scicli nuovi casi di studente e docente positivi. Esecuzione tamponi "drive in" venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2021. Massima attenzione

N°3279 del 25/02/2021

A seguito di accertamenti effettuati nella giornata di ieri, si sono riscontrati altri due casi di soggetti positivi al covid-19.Si tratta di uno studente frequentante il plesso dell'Istituto Tecnico Economico sito in via Primula e di una docente, residente in altra città, titolare presso l'Istituto Tecnico Agrario.
Il contagio risale a qualche giorno fa, in quanto dal 24 al 27 febbraio l'Istituto svolge solo attività didattica a distanza, dopo che era stato registrato un altro caso di positività e che era stata ravvisata una situazione di rischio per tutto il contesto scolastico.
L'Asp è stata prontamente informata per l'adozione dei provvedimenti conseguenti, a partire dallo screening per gli studenti e il personale scolastico che si effettuerà presso il "drive in" del Centro Comunale della Protezione Civile Comunale di contrada Zagarone a Scicli, nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Dalla scuola intanto si comunica che, se l'Asp non adotterà ulteriori provvedimenti restrittivi, da lunedì 1° marzo riprenderà l'attività didattica in presenza al 50%, tranne che per due classi dell'Istituto Tecnico Economico, per le classi dell'Istituto Tecnico Agrario e per gli studenti pendolari che arrivano da Santa Croce Camerina, i quali continueranno nella didattica a distanza intanto fino a sabato 6 marzo.
Il Sindaco Enzo Giannone che sta seguendo direttamente, come sempre, l'evolversi della situazione, tanto dell'Istituto Superiore "Q. Cataudella" quanto dell'Istituto Comprensivo "E. Vittorini", invita caldamente tutti i soggetti interessati a recarsi ad effettuare i tamponi e tutti i cittadini a rispettare le norme anticovid vigenti, in particolare l'uso della mascherina e il divieto di assembramento.In questa direzione vengono fatti i controlli da parte delle forze dell'ordine, ma è evidente che, senza la collaborazione di tutti e l'affermarsi di un senso civico diffuso, i controlli non bastano e si rischia di tornare ad una situazione critica, tenuto conto che in questo momento il Comune di Scicli registra 17 casi positivi, con una crescita rilevante in pochi giorni. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it