testata per la stampa della pagina
condividi

Pagoasso, nuovo bando senza termini di scadenza. "Nessuno sarà lasciato indietro"

N°3276 del 23/02/2021

Nuovo bando pubblicato dal Comune di Scicli per la consegna della card Pagoasso per l'erogazione di buoni spesa presso i negozi convenzionati sul territorio comunale.Il nuovo bando, pubblicato dal settore Benessere di comunità, è rivolto alle persone e alle famiglie in difficoltà economica a causa della emergenza Covid ed è senza termine di tempo.
E' aperto e si può partecipare senza una data di scadenza.
La nuova misura, in via preliminare, riguarda i lavoratori e le categorie produttive che hanno subito incolpevolmente la chiusura della propria attività a causa delle misure di contenimento del contagio.
L'amministrazione comunale ha lavorato nelle scorse settimane, incontrando le associazioni di categorie sensibilizzandole e invitandole a contattare i propri iscritti per illustrare loro questa opportunità di aiuto concreto che il Comune, grazie ai fondi della Protezione Civile, sta erogando in favore di chi è in difficoltà.
La giunta Giannone prosegue nell'opera di accompagnamento dei cittadini sciclitani secondo la regola per cui "nessuno sarà lasciato indietro".
Concretamente, la carta Pagoasso dà diritto a un buono spesa che da 120 euro per un nucleo familiare di una sola persona, fino a 600 euro per nuclei familiari di cinque persone o più.
L'avviso è stato pubblicato nella sezione Avvisi Bandi e gare del sito del Comune, dove è scaricabile il modulo di domanda, allegato al presente comunicato.
La domanda va presentata con mail, a protocollo@comune.scicli.rg.it,  o a mezzo pec, a protocollo@pec.comune.scicli.rg.it, o recandosi di persona presso il procotollo, indicando nell'oggetto "Istanza di accesso ad intervento socio-assistenziale".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it