testata per la stampa della pagina
condividi

Alghe al porticciolo di Donnalucata, il Comune crea un elenco di soggetti interessati al prelievo e alla rimozione

N°3254 del 28/01/2021

Il Comune di Scicli intende procedere alla formazione di un elenco di operatori economici specializzati interessati al prelievo, al trasporto e all'impiego ai fini  agricoli e  comunque per i fini concessi, a titolo gratuito e nei modi e nei termini stabiliti dalla legge, della posidonia oceanica spiaggiata presente presso il sito di accumulo del Porticciolo di Donnalucata, previa separazione dalla sabbia.
Il Servizio di prelievo, trasporto e impiego ai fini agricoli e zootecnici dovrà essere reso in forma del tutto gratuita e senza alcun costo per la Pubblica Amministrazione.
Gli Operatori sono responsabili dell'idoneità dei mezzi e delle attrezzature utilizzate per l'espletamento del servizio stesso, nonché del rispetto di quanto riferito a rapporti di lavoro con il proprio personale, essendo, lo stesso, tenuto a tutti gli obblighi di legge e contrattuali ivi compresi gli oneri assicurativi e previdenziali;                               
Possono presentare la manifestazione di interesse, ai fini della formazione di un elenco, i seguenti operatori economici specializzati in forma singola o associata:
- Imprenditori agricoli ai sensi dell'art. 2135 del codice civile
- Imprenditori agricoli professionali ai sensi del D.Lgs. 99/04 e del D.Lgs. 101/05
- Coltivatori diretti ai sensi della L. 604/54
- Operatori del settore zootecnico (allevamenti e maneggi)
- Altri operatori economici
L'elenco degli operatori economici verrà redatto dal Settore V Tecnico in base alla cronologia di ricevimento della domanda, che dovrà pervenire al protocollo del Comune di Scicli in formato cartaceo o tramite PEC, farà fede l'ora di ricevimento del plico presso il protocollo o, nel caso della PEC, l'ora di ricezione della stessa PEC.
L'autorizzazione al prelievo della posidonia verrà rilasciata a seguito delle verifiche di cui al D.Lgs. 50/2016 sull'operatore economico richiedente. 
Gli Operatori Economici interessati dovranno presentare, entro le ore 13,00 del 28 febbraio 2021, al Protocollo Generale del Comune di Scicli un plico chiuso recante la dicitura: "COMUNE DI SCICLI - SETTORE V - AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'IMPIEGO IN AGRICOLTURA  E ALTRI USI CONSENTITI DELLA POSIDONIA SPIAGGIATA".
Nel caso di invio tramite PEC la suddetta dicitura dovrà essere utilizzate quale oggetto del messaggio.Il plico dovrà riportare l'indicazione del mittente e dovrà contenere, a pena di esclusione:
- istanza di partecipazione debitamente sottoscritta
- copia del documento d'identità valido.
Non verranno ammesse le domande pervenute oltre il termine indicato.INFORMAZIONI GENERALI.Il presente avviso è pubblicato per n. 15 (quindici) giorni sull'Albo Pretorio online e sarà adeguatamente pubblicizzato sul sito istituzionale del Comune di Scicli.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Scicli - Settore V - Via F.M. Penna n. 2 oppure telefonicamente o via email a: - Ing. Andrea Pisani - tel. 0932/839111 - a.pisani@comune.scicli.rg.it - Geom. Sebastiano Vasile - tel. 0932/839111 - s.vasile@comune.scicli.rg.it).

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it