testata per la stampa della pagina
condividi

Il Comune chiede il trasferimento della cabina Enel di Jungi

N°3247 del 20/01/2021

 Il Comune di Scicli ha scritto alla Prefettura di Ragusa per un intervento risolutivo che consenta di trasferire la cabina Enel di Jungi.
Il Comune ha in atto una convenzione con la Regione Sicilia e due ditte private destinatarie di un finanziamento pubblico per la realizzazione, tra l'altro, di alloggi a canone sostenibile e al miglioramento del decoro e dei servizi nell'ambito del quartiere Jungi.
I lavori inerenti le opere di urbanizzazione da qualche mese hanno dovuto subire una interruzione per via del necessario trasferimento di una cabina elettrica di proprietā dell'Enel.
Grazie a un atto di permuta di un'area del Comune, l'ente sciclitano si č impegnato a cedere un'area di sua proprietā all'Enel per l'installazione di una nuova cabina e l'Enel dal canto suo si č impegnata a dismettere la cabina esistente e a realizzarne una nuova.
L'accordo č stato sottoscritto nel luglio scorso, ma ad oggi la societā ENEL non ha ancora provveduto nonostante siano trascorsi i 90 giorni previsti per l'esecuzione del trasferimento. Da qui ora il coinvolgimento della Prefettura di Ragusa.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it