testata per la stampa della pagina
condividi

Una raccolta fondi per prolungare la pista ciclabile da Marina di Ragusa verso Playa Grande e Donnalucata

N°3230 del 17/12/2020

L'amministrazione comunale di Scicli ha aderito alla campagna di raccolta fondi avviata da Fondazione Confeserfidi e da alcune associazioni sportive intitolata "Insieme Toghether" tesa a finanziare la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale fra Donnalucata e Playa Grande.
In attesa di futuri bandi che possano concedere all'amministrazione comunale finanziamenti a fondo perduto per realizzare l'opera, i privati che in questi mesi hanno interloquito con la giunta Giannone si sono proposti per una raccolta fondi per l'acquisto di barriere in plastica new jersey e la realizzazione di una segnaletica orizzontale e verticale.
Il comitato promotore, per il tramite della Fondazione Confeserfidi, ha finanziato la creazione di una piattaforma online che servirà a fare il cosiddetto crowdfunding, per avviare la realizzazione dell'opera.Il link per contribuire qui: https://www.fondazioneconfeserfidi.com/campagne/pista-ciclabile/.
E' tra gli obiettivi dell'amministrazione dare vita a percorsi sostenibili che valorizzino il territorio e il turismo legato alla fruizione ciclopedonale del paesaggio.
Nel Piano Triennale delle Opere pubbliche è inserita la realizzazione di una pista ciclabile che attraversi tutta la fascia costiera; nella revisione del Piano Regolatore la mobilità sostenibile è fra le linee guida della nuova progettazione urbanistica di Scicli.
La condivisione di tale progettualità con i privati risponde ai criteri di gestione e governo del territorio partecipato. Il Comune auspica la più partecipazione alla raccolta fondi.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it