testata per la stampa della pagina
condividi

Fatti di Nizza, a Scicli comunità islamica e comunità locale condannano la violenza e si esprimono per la pacifica convivenza

N°3184 del 30/10/2020

L'Imam di Scicli Ziri Salem ha scritto oggi al sindaco Enzo Giannone:
"Al signor sindaco di Scicli: la comunità islamica di Scicli, a nome mio e di tutti i suoi membri, condanna nel modo più severo l'aggressione contro persone innocenti a Nizza in Francia, e in ogni parte del mondo.Siamo sbigottiti e tristissimi e vicini alle famiglie delle vittime innocenti, a cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.
Chi compie azioni violente non può che essere definito criminale e da criminale deve essere trattato con le pene più severe, lui e i suoi mandanti.
Questi criminali sono nemici dell'islam e dell'umanità. Il Corano è chiaro: "uccidere una persona è come uccidere tutta l'umanità".
Umanità che ha bisogno di concordia e di pace, non di violenza di nessun tipo".
Il sindaco Enzo Giannone risponde con apprezzamento alla lettera dell'Imam: "Scicli è una comunità che da sempre si è schierata contro ogni forma di violenza, in favore della tolleranza, dell'accoglienza e dell'integrazione. E a Scicli si fa questo da anni, in pace e nella consapevolezza che apparteniamo tutti alla stessa umanità".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it