testata per la stampa della pagina
condividi

Le modalità di accesso alla biblioteca comunale di Scicli

N° 3051 del 22/05/2020

Dal 25 maggio l'accesso alla biblioteca comunale La Rocca di Scicli sarà consentito attraverso le seguenti modalità:
*          Ingresso una persona per volta.
*          Non sarà possibile accedere alle sale  studio
*          Non sarà possibile consultare i libri, scegliere direttamente i documenti per il prestito da scaffale; in ogni caso è precluso l'accesso diretto alle sale e agli scaffali.
*          Il prestito interbibliotecario è interrotto quindi potranno essere richiesti solo i libri presenti nella nostra biblioteca.
*          Va rispettata la norma, in tutti gli ambienti, di mantenere almeno un metro di distanza tra le persone presenti.
*          E' possibile prenotare da casa i libri desiderati tramite mail o telefono; questo limiterà ulteriormente i tempi di permanenza nei locali.
*          E' possibile anche rinnovare ripetutamente il prestito, con le stesse modalità.
*          È attivo il servizio di assistenza bibliografica online, prenotazione libri, informazione sui servizi, consigli di lettura  attraverso mail o telefono.
*          Esclusivamente in orario di apertura, al fine di facilitare chi deve solo restituire, viene posta all'ingresso una cassetta dove riporre i libri che dovranno essere contenuti preferibilmente in una busta  col nome dell'utente, numero di volumi e data di consegna.
*         E' necessario telefonare prima allo 0932/842468 o scrivere tramite mail a biblioteca@comune.scicli.rg.it per fissare un appuntamento, onde evitare assembramenti di persone nelle sale d'attesa.
*          E' obbligatorio l'utilizzo di mascherina ed igienizzare le mani all'ingresso. I libri in rientro saranno sanificati lasciandoli 9  giorni da parte prima di riporli a scaffale e renderli disponibili al prestito,  come consigliano le linee guida ministeriali. 
Raccomandiamo inoltre agli utenti di
*          maneggiare i libri solo dopo aver pulito e disinfettato le mani;
*          non inumidire le dita con la saliva per voltare le pagine;
*          non tossire né starnutire sui libri; 
Nel rispetto della vostra e nostra sicurezza, vi chiediamo di prestare la massima attenzione alle misure di prevenzione raccomandate.Gli orari di apertura saranno i seguenti:Dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30.   

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it