testata per la stampa della pagina
condividi

N° 2562 del 13/11/2018

Il servizio scuolabus del Comune di Scicli è ripartito stamani, dopo che i due mezzi, purtroppo obsoleti, sono stati sottoposti alla revisione prevista dalla legge.
A tal proposito, spiace rilevare che nei giorni scorsi, in maniera strumentale e speciosa, sono state sollevate polemiche capziose, facendo confusione tra il servizio che l'Ente garantisce a tutti per legge, e le richieste di famiglie che hanno deciso di iscrivere i loro figli in scuole diverse da quella di appartenenza territoriale.
Ciò nondimeno, il Comune ha provveduto alla riparazione e alla revisione dei mezzi, mentre è in animo della giunta Giannone appostare in bilancio le somme per l'acquisto di un nuovo scuolabus, nell'ottica di un complessivo rinnovo del parco mezzi dell'Ente.
Spiace rilevare che chi oggi critica a vanvera, in passato abbia avuto ruoli di responsabilità tali per cui avrebbe potuto pensare al rinnovo del parco auto del Comune, oggi vetusto e bisognevole di continue manutenzioni.
L'invito è a non strumentalizzare deficienze strutturali, ereditate dal passato, su cui chi oggi governa la città avrebbe molto da ridire agli scandalizzati odierni. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it