testata per la stampa della pagina
condividi

Il plauso della giunta Giannone al progetto di mobilità sostenibile di Prismart

N°2192 del 25/07/2017

Nove giovani di Scicli hanno dato vita nei mesi scorsi all'associazione Prismart, che ha come scopo quello di offrire servizi nel campo del turismo e della mobilità. Dopo l'apertura straordinaria del parcheggio di via Vasco De Gama al quartiere San Nicolò, in primavera, Prismart ha dato vita ora a un servizio di navette notturne che collegano Scicli a Donnalucata, Cava d'Aliga e Sampieri nel periodo estivo, con due tratte di andata e ritorno. 
E' noto come il carico di traffico sulle strade aumenti in maniera esponenziale in estate. A contribuire i tanti giovani che si spostano, in moto o in auto, per recarsi nelle località rivierasche. 
Per iniziativa di alcuni giovani laureati che si sono formati lontano dalla Sicilia, arriva ora la proposta di una mobilità condivisa, sostenibile, che miri alla sicurezza stradale e all'economia di gestione degli spostamenti. 
La giunta Giannone, e per essa il vicesindaco Caterina Riccotti, hanno espresso il loro plauso all'idea, auspicando che tale servizio venga capito e apprezzato dalla comunità. 
La nascita del bus navetta privato fra Scicli e le borgate rappresenta un tassello inedito nella gestione organica del territorio durante l'estate, quando maggiore è l'esigenza di mobilità anche in ordine agli spettacoli, e alle attività di intrattenimento.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it