testata per la stampa della pagina
condividi

Maria Elena Boschi a Scicli per visitare l'ex Convento del Carmine

N°2087 del 22/04/2017

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi è stata oggi pomeriggio a Scicli per visitare l'ex Convento del Carmine, prossimo alla restituzione alla pubblica fruizione. 
Accompagnata dalla senatrice Venerina Padua, il sottosegretario alla Presidenza è stato accolto in città dal vicesindaco Caterina Riccotti e dall'assessore Viviana Pitrolo.
La giunta Giannone ha avviato il percorso amministrativo per restituire l'immobile, costruito fra la seconda metà del Seicento e la prima del Settecento, alla comunità per ospitarvi un grande motore di attività culturali. 
In questo senso vi è l'impegno di coinvolgere il Governo nel progetto di creazione di un grande contenitore, prestigioso e di qualità. 
"Scicli ha dei colori straordinari, lo dico col cuore. Mi sono affacciata da una delle aperture del Convento del Carmine -che, devo dire, è stato restaurato in maniera magnifica- e ho visto una città incantevole. L'impegno di tutti è a favore di una rifunzionalizzazione di questo luogo, che ha tutte le carte per diventare un riferimento a livello almeno regionale". 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it