testata per la stampa della pagina
condividi

Scicli, misure di sostegno al reddito delle famiglie

N°3068 del 10/06/2020

L'Amministrazione comunale di Scicli ha pubblicato l'istanza attraverso cui le famiglie e i soggetti in difficoltà possono accedere al sostegno economico per le utenze e l'affitto della casa di residenza. Tale misura completa e integra tutte le azioni che l'assessorato ai servizi sociali ha già messo in campo in questi tre mesi: l'accesso ai servizi educativi ai bambini, il supporto alimentare  e agli acquisti di beni di prima necessità.
A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l'assessore ai servizi sociali Caterina Riccotti.L'intervento è teso ad aiutare le persone in difficoltà a causa dell'emergenza dovuta al Covid-19.
I Voucher per pagare l'energia elettrica, il gas e gli affitti saranno erogati a valere sui fondi del Piano di Zona Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo e saranno erogati una tantum. Le richieste saranno soddisfatte in ordine di arrivo e fino all'esaurimento delle risorse.Possono accedere quanti hanno perso il lavoro, o non hanno avuto conferma del lavoro stagionale, o non hanno ricevuto la retribuzione nei mesi di marzo, aprile maggio 2020, o chiusura o sospensione dell'attività commerciale, o comunque i nuclei familiari che si trovano in condizione di difficoltà economica.Può presentare domanda un solo soggetto richiedente all'interno del nucleo familiare. Sono vietati i doppioni.I voucher consistono nel pagamento delle utenze tramite bonifico bancario in favore del richiedente, tramite il pagamento del canone di locazione tramite bonifico bancario in favore del richiedente. 
L'istanza di ammissione al beneficio deve essere presentata entro il 19 giugno all'indirizzo protocollo@comune.scicli.rg.it o protocollo@pec.comune.scicli.rg.it., o, solo nel caso di estrema difficoltà a inviare mail, mediante la prenotazione telefonica, chiamando lo 0932841982, o 0932932454, o 3336136079.
L'istanza è pubblicata sul sito internet del Comune di Scicli ed è allegata al presente comunicato. Deve essere corredata da documento di identità, copia delle utenze per cui si chiede il contributo, Isee e copia del contratto di affitto della casa.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it