testata per la stampa della pagina
condividi

Crisi agricola, intervenire immediatamente

N°2375 del 22/03/2018

La crisi dell'agricoltura, esplosa in quest'ultimi giorni, ci preoccupa, specie per la nostra cittą, che da sempre ha vissuto di agricoltura e continua a farlo, con punte di eccellenza molto significative.
Oggi non č il momento della disamina delle cause di tale crisi, č il momento della chiamata a raccolta di tutti gli operatori del settore, e del relativo indotto, per cercare in qualche modo di affrontare insieme la problematica.
Invitiamo tutti i rappresentanti istituzionali, ciascuno per il proprio ruolo, a muovere un'azione concertata e concreta a difesa del comparto agricolo ragusano.
Noi siamo e saremo accanto ai nostri produttori e cercheremo in tutte le sedi di far sentire le nostre ragioni, portando come sempre un contributo di idee e proposte per risollevare e risolvere definitivamente la questione agricola, che ormai da diversi anni, quasi con una ciclicitą disarmante, ripropone momenti di crisi profonda a momenti di flebile rilancio. 
Ma questo meccanismo economico per il comparto č insostenibile e alla lunga conduce alla completa distruzione del tessuto economico-produttivo.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savą
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it